Chi Siamo

L'azienda

Anima e tecnologia Trentine
"Made in Val di Non"
per un’agricoltura 4.0
 

Agrox - Florix

Chi siamo

Agroxx è una startup nata dall’iniziativa di quattro imprenditori provenienti dalla Val di Non –Trentino, ognuno con proprie e particolari competenze.

Agroxx Florix

Da chi è composto il team?

Giorgio Ioris è un imprenditore agricolo, attivo da 40+ anni in Val di Non e in Slovacchia. E’ inoltre stato amministratore in cooperative agricole e membro del comitato marketing di primaria realtà. Ha ideato la macchina innovativa per il diradamento fiorale, rendendola più efficace ed efficiente degli altri macchinari già in commercio. Crede fermamente nelle potenzialità e benefici dei sistemi meccatronici e digitali nel settore agricolo, frutticolo in particolare, e nello sviluppo del settore “biologico”.

Stefano e Lorenzo Cavosi sono i fratelli Soci titolari di CL Meccanica, Azienda specializzata nella prototipazione industriale, progettazione e costruzione di macchine speciali per l’industria. Studiano e ricercano in continuazione soluzioni innovative in vari ambiti del settore industriale (dall’alimentare, al produttivo, manifatturiero, packaging…) e mettono a frutto la loro esperienza e quella del loro team per concretizzare le soluzioni innovative proposte da AGROXX.

Alberto Gasperi, supporta Agroxx nel business development, networking e scale-up. Ha 30+ anni di esperienza in ambito imprenditoriale e professionale, con particolare dedizione alle startup e allo sviluppo di progetti e società innovative. E’ Presidente, fondatore e managing partner di holding di partecipazioni in startup innovative. Ha fondato acceleratori, sia in ambito meccatronico e industriale, che digital B2B e Greentech. E’ membro attivo di Confindustria Trento da 20+ anni, attuale Presidente della Sezione Servizi alle Imprese, Engineering e Finanza, oltre che membro dei Consiglio Generale. E’ mentore in Enti ed Organismi Nazionali ed Innovation Manager nell’albo Ministeriale nazionale degli esperti MISE.

Perché un agricoltore dovrebbe scegliere l'innovazione Agroxx?

  • Attualmente non ci sono alternative;
  • Promuoviamo lavorazioni che sono redditizi a livello economico ma anche una valenza di innovazione del processo produttivo.
  • Agroxx si avvale di consulenze e di partner per i vari aspetti (tecnico, agronomico e commerciali) molto avanzati, basandosi su dati oggettivi e scientifici.
  • Promuoviamo alternative rispetto a quello che il mercato propone.
  • Agroxx si è posta come obiettivo di essere leader nell’innovazione nel settore dell’agricoltura di precisione.
    Chi sceglie Agroxx ha prodotti all’avanguardia dal punto di vista delle performance e del contenuto tecnologico.

Vuoi essere nostro Partner?

Agroxx ha l’obiettivo di diventare leader di settore e protagonista nei frutteti e colture sostenibili e biologiche.
Agroxx è leader nella costruzione di macchine agricole innovative 4.0.

Agroxx è impegnata quotidianamente nell’attenta osservazione dei problemi, nell’analisi e nella progettazione di nuove soluzioni.
Agroxx è alla costante ricerca di partnership qualificate.